Guido Crosetto dalla piazza di Borgomanero:”Sostenere le imprese solide del distretto del rubinetto”
L’ex parlamentare cofondatore di FdI, lunedì scorso in piazza Martiri, ha incontrato cittadini, imprenditori e rappresentati politici locali.
Lunedì scorso 06 giugno, in piazza Martiri a Borgomanero, l’ex parlamentare di FdI Guido Crosetto, ha incontrato un buon numero di cittadini, affiancato da alcuni rappresentanti politici locali. Ad introdurre l’imprenditore piemontese, il Senatore novarese Gaetano Nastri, il quale ha rimarcato come l’importanza dell’incontro per parlare delle problematiche che riguardano le categorie produttive, per la loro crescita e lo sviluppo, ricordando anche quanto la politica dei bonus “sia stata importante e sia stata sostenuta con convinzione, ma come sia venuto il momento di adottare misure più strategiche – ha spiegato Nastri, che ha poi concluso con la convinzione che – serva un intervento poderoso sul cuneo fiscale, per ridurre il costo del lavoro e aumentare i salari: intervento non è più rinviabile”.
Temi economici che ovviamente sono stati al centro dell’intervento tenuto da Crosetto, partendo dal ruolo rivestito da Borgomanero, all’interno del distretto del rubinetto “rappresentando un patrimonio di grande importanza, che va sostenuto e salvaguardato con profonda convinzione” vocazione questa, che secondo il cofondatore con Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia “va rafforzata, attraverso il sostegno forte al tessuto delle imprese italiane solide, altrimenti risulterebbe decisamente difficile poter pensare di continuare a pagare pensioni e servizi funzionali”.
“Le pensioni, il reddito di cittadinanza, la Sanità, i servizi essenziali sono pagati dallo Stato con la ricchezza che viene prodotta dalle imprese. Ma se le imprese chiudono – ammonisce Guido Crosetto – non ci potremo più permettere di mantenere in piedi tutto questo”.
In conclusione, nel ricordare la sua esperienza da Sindaco di Marene nel cuneese, Crosetto ha sottolineato l’importanza di partecipazione alle scelte amministrative della vita quotidiana della propria città “cosa che dà modo di incidere in prima persona nel miglioramento della qualità della vita dei concittadini”.