Buongiorno
Novara

Hashish nascosto in valigia nella camera dell’hotel

PETTENASCO • L’hashish era nascosto nella loro camera d’hotel: due giovani sono stati denunciati per detenzione illecita di stupefacenti ai fini di spaccio. Il 12 giugno, i Carabinieri della Stazione di Orta San Giulio, durante un normale servizio di pattuglia, hanno notato, a Pettenasco, due ragazzi il cui atteggiamento è risultato sospetto ai militari. I Carabinieri li hanno fermati e controllati.

Hashish in valigia

I due ragazzi, originari di Novara, rispettivamente classi 1998 e 1999, sono stati trovati in possesso di alcuni “spinelli” di hashish. L’indagine è andata oltre: i due risultavano alloggiare in un albergo del posto. I Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione della loro camera dove, nascosti in una valigia, hanno individuato ulteriori 60 grammi di hashish, oltre a strumenti per il taglio della droga ed alcune bustine per il confezionamento: il tutto è stato immediatamente posto sotto sequestro. I due ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione illecita di stupefacenti ai fini di spaccio.

Arrestato a Gattico, per lo stesso motivo, il 14 giugno, un italiano del 1973, pregiudicato. I Carabinieri di Arona hanno perquisito l’abitazione dell’uomo dove hanno rinvenuto – nascoste nel soggiorno – numerose dosi di hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 350 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e strumenti vari di confezionamento della sostanza. La droga trovata è stata sottoposta a sequestro, mentre il pregiudicato è stato portato in carcere a Novara.