I risultati della 34esima di B, mettono ancora più pressione al derby
Le vittorie di Ascoli e Ternana relegano la Pro Vercelli all’ultimo posto, il Novara ha pochi margini in più ma soprattutto non può permettersi di ridare animo anche ai cugini.
Risultati non favorevoli nelle prime sette partite della 34a giornata di serie B, soprattutto esiti che mettono ulteriore pressione a Pro Vercelli e Novara che domani alle 17.30 si scontreranno in un derby da dentro o fuori. Dopo le vittorie di Ascoli (2-0 al Carpi) e Ternana (5-1 al Cittadella), i padroni di casa in particolare si ritrovano in ultima posizione a quota 30, alla pari proprio degli umbri che al Liberati rinascono annichilendo il malcapitato Cittadella, rimasto troppo presto in 9 uomini. L’Ascoli con i tre punti presi al Del Duca sul Carpi, alza la quota play-out a 34 punti, costringendo la Pro Vercelli al successo obbligato. Anche per il Novara le notizie non sono buone, innanzitutto per la rinascita proprio di Ascoli e Ternana (prossimo ringalluzzito avversario degli azzurri) ma anche per i buoni pareggi di Salernitana (1-1 a Bari) e Pescara (1-1 a Palermo), che precedono (Salernitana 42) e appaiano (Pescara 38) la squadra di Di Carlo. Con i suoi 38 punti il Novara deve guardarsi dal Brescia alla pari in classifica, che domani alle 15 gioca a Venezia, Cesena (34) ed Entella (36) che per fortuna però si affrontano fra loro in Romagna in concomitanza con il derby del riso (17.30) ed anche dall’Avellino (36 punti) che lunedì chiude la 38esima giornata ricevendo in casa il lanciato Perugia.
Si rianima in vetta la corsa al secondo posto, per il pareggio del Palermo in casa, ma soprattutto per la sconfitta del Frosinone a Parma con i ducali adesso a -2 dalla Promozione diretta. Chance aumentate anche per il Bari (54) ma soprattutto per il Perugia che con una vittoria ad Avellino si porterebbe alla pari del Parma anch’esso a -2 dal secondo posto.
LA CLASSIFICA dopo le prime gare della 34esima di B: Empoli 67, Palermo e Frosinone 58, Parma 56, Bari 54, Perugia 53, Venezia e Cittadella 50, Carpi 48, Spezia e Foggia 46, Salernitana 42, Cremonese 41, NOVARA, Brescia e Pescara 38, V.Entella e Avellino 36, Cesena 34, Ternana e PRO VERCELLI 30