Buongiorno
Novara

I soliti ignoti prendono di mira una rivendita di miele ad Arona. “Furto di dolcezza?”

Via San Carlo ad Arona, teatro dell’ultimo episodio di furto

Numerosi furti e tentativi di furto si sono verificati ad Arona negli ultimi giorni.

L’altra notte addirittura un “furto di dolcezza”. Già, perchè i soliti ignoti hanno fatto visita al negozio di miele “Asprea”, situato in via San Carlo. Cosa avessero in mente di rubare questi balordi in una rivendita di nettare è davvero da capire! Tanto è vero che il loro bottino è stato davvero ben magro e meno male!

Dopo essere riusciti a fare saltare la maniglia della porta d’ingresso, si sono introdotti nel locale asportando i soldi presenti in cassa, circa un’ottantina di euro. Non hanno toccato nulla di ciò che era esposto in vetrina.

Si sono quindi dileguati nel cuore della notte, facendo così perdere le proprie tracce. La scoperta è stata fatta dalla titolare, il mattino seguente: “Quando sono arrivata mi sono trovata la porta scassinata – ha raccontato la commerciante  – ed il registratore di cassa aperto. Dentro fortunatamente non c’erano tanti soldi, ma solo perché gran parte dell’incasso abitualmente lo porto via alla sera. I prodotti presenti in vetrina e sugli scaffali peraltro non sono stati asportati. Una volta preso coscienza dell’accaduto, non mi è rimasto altro da fare che sporgere denuncia ai Carabinieri. Aldilà di quanto successo, questa zona (via San Carlo è l’arteria che conduce anche all’ospedale, ndr) da un po’ di tempo non è più sicura, soprattutto la sera girano compagnie veramente poco raccomandabili”.

“Tutto in una notte”: nella stessa via, dove altri negozi sono stati visitati dai malviventi, che hanno compiuto atti vandalici prevalentemente ai danni delle vetrine. In pieno centro invece, alcune attività commerciali sono state prese di mira sempre di notte: in via Bottelli, lungo corso Cavour, e nella zona del lungolago. Laddove sono riusciti ad entrare, il bottino dei ladri è stato esiguo. I Carabinieri di Arona stanno ora indagando sui vari episodi.