Buongiorno
Novara

Il Comune vende a Hupac le azioni Cim

Il Comune vende a Hupac le azioni Cim Il sindaco: “La parte pubblica si è ritirata dal capitale sociale incassando risorse importanti per interventi futuri sulla città”

 

Siglato l’atto di recesso del Comune di Novara dal capitale sociale di Cim Spa a favore di Hupac  azionista del Centro interportuale merci. Hupac ha acquistato le azioni del Comune per un valore di oltre 6 milioni di euro.

“La vendita da parte del Comune delle azioni dell’interporto di Novara – commenta il Sindaco di Novara, Alessandro Canelli – è stata portata avanti coerentemente con le scelte già adottate dalla Regione Piemonte attraverso la sua partecipata  Finpiemonte. La parte pubblica si è ritirata dal capitale sociale di Cim incassando risorse importanti per gli interventi futuri sulla città (di tipo manutentivo soprattutto). Ma questo non significa che il Comune di Novara, così come la Regione Piemonte, non continuerà a svolgere, per il presente e per il futuro, un ruolo fondamentale in sinergia con la nuova proprietà nelle strategie di crescita che il nostro interporto deve sviluppare, alla luce delle opportunità che ha il nostro territorio”. “Il Comune – conclude il Sindaco – rimarrà, nella sue funzioni di governo del territorio, un partner istituzionale importante per massimizzare l’interesse pubblico che le strategie di sviluppo del Centro interportuale avranno in futuro”.