Buongiorno
Novara

Il discorso del Pirin, in attesa della sfilata di domenica ad Oleggio. Ecco la nuova Main

OLEGGIO • In attesa della prima sfilata, l’8 febbraio, il Carnevale di Oleggio si è aperto con la tradizionale consegna delle chiavi da parte del Sindaco al Pirin e il discorso che in piazza ha tenuto banco nella mattinata di domenica scorsa.

Un discorso al peperoncino, stavolta più degli anni precedenti, che ha toccato argomenti “delicati”: a partire dal voto degli oleggesi che hanno riconfermato il sindaco uscente, fino alla squadra di Marcassa, alle varie attività che hanno caratterizzato Oleggio in questi ultimi mesi… Insomma, Pirin ne aveva davvero per tutti quest’anno. Anche per l’opposizione, per vigili e carabinieri, con un appello particolare ad occuparsi dei numerosi furti che si stanno registrando nelle abitazioni degli oleggesi.

Eccolo qui!

Una ventata di novità anche per Pirin (Italo Tosi) che quest’anno ha fatto il cambio della guardia al suo fianco: nelle vesti di Main c’è Elena Ingignoli, “oleggese, giovane, con tanta testa e che sa pure parlare il dialetto”: così l’ha presentata il Pirin.

Chiavi consegnate, discorso fatto, non resta che attendere la festa, quella che parte domenica 8 febbraio con la sfilata dei carri allegorici, anche quest’anno ad ingresso gratuito.

Si ringrazia per foto e video Marco Fortina.

A tutti buon Carnevale!