ENTELLA-NOVARA 1-0 (73′ Masucci)
Il Novara non sa più vincere, ma sopratutto non riesce più a segnare, così a Chiavari arriva il terzo stop di fila, condito dalle solite recriminazioni arbitrali.
E pensare che, solo dopo 4 minuti, Simone Corazza aveva sprecato la palla che poteva indirizzare la partita, sparando su Iacoponi in uscita.
Poi per tutto il primo tempo, la partita é vissuta di folate, con la squadra dell’ex Aglietti che sfruttando le dimensioni ridotte del campo, progetta una gara tutta fisica, lavorando su verticalizzazioni e sulle seconde palle, mentre gli azzurri, scesi in campo con Nadarevic (deludente esordio del serbo a arrivato dal Trapani) provavano a manovrare.
Dopo un paio di conclusioni da fuori di Caputo e Masucci, é sempre il Novara a costruire ipotesi di vantaggio. Prima con un sinistro ad incrociare di Nadarevic e poi con una girata all’angolino sempre di Corazza, ben neutralizzate da Iacobucci.
La ripresa si apre con un doppio intervento di Tozzo, il secondo miracoloso sul colpo di testa da due passi di Caputo, ma il Novara risponde colpo su colpo e sembra poter prendere le redini, così da trovare il vantaggio di Troest in mischia, misteriosamente annullato.
Le topiche arbitrali sono però solo cominciate, perché al minuto 58′, su una scivolata di Vicari, l’arbitro Manganiello vede rosso ed espelle il centrale azzurro nello stupore della tifoseria ospite, regalando ai padroni di casa un insperato e determinante vantaggio numerico.
La partita cambia e, pur senza strafare, il pallino passa ai padroni di casa, i quali al minuto 73′ battono una rimessa velocemente (pare con due palloni in campo) con un fischio arbitrale che distrae gli azzurri proprio sul cross a centro area che Masucci incoccia di testa in rete, nello stupore generale.
Gli azzurri anche se in inferiorità numerica reagiscono con veemenza, portando molti uomini dentro l’area ligure, sfiorando anche il pareggio in un paio di occasioni, ma prima su Faragó e poi su Galabinov entrato nel finale, il portiere Iacobucci risponde sempre presente, e così per Baroni arriva la terza sconfitta consecutiva, la quarta senza riuscire a trovare il goal.
Entella: 22 Iacobucci, 3 Keita, 5 Ceccarelli, 8 Troiano (11 Palermo 67′), 9 Caputo, 14 Sestu (7 Staiti 85′), 15 Pellizzer, 18 Jadid (4 Volpe 80′), 19 Iacoponi, 21 Costa, 26 Masucci (vK) A disp.: 1 Paroni, 6 Benedetti, 10 Cutolo, 13 Zanon, 20 Otin Lafuente, 29 Puntoriere All.: Alfredo Aglietti
Novara:22 Tozzo, 2 Troest, 3 Dell’Orco, 4 Viola, 7 Casarini, 8 Faragò (vK), 11 Corazza (37 Lanzafame 75′), 25 Faraoni, 28 Nadarevic (29 Garofalo 60′), 32 Evacuo (16 Galabinov 85′) A disp.: 31 Pacini, 5 Ludi, 10 Buzzegoli, 19 Gonzalez, 24 Dickmann, 30 Adorjan All.: Marco Baroni
Arbitro: Sig. Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Sigg. D’Apice di Parma e Cangiano di Napoli. Quarto ufficiale: Sig. Bertani di Pisa
Calci d’angolo: Entella 2 – Novara 3
Ammoniti: 41′ Nadarevic, 64′ Faraoni, 69′ Viola, 73′ Faragò Espulsi: 58′ Vicari Marcatori: 73′ Masucci Minuti di recupero: 1′ pt; 4′ st
al minuto 85′ Baroni allontanato dalla panchina per proteste