Buongiorno
Novara

Il novarese Domenico Rossi nominato Presidente della Commissione Regionale Sanità

Il novarese Domenico Rossi nominato Presidente della Commissione Regionale Sanità

Le elezioni politiche hanno portato una serie di cambiamenti negli uffici di presidenza delle commissioni che hanno portato il consigliere regionale Domenico Rossi alla Presidenza della Commissione Sanità e Politiche Sociali. Le felicitazioni dell’ordine dei medici della provincia di Novara.

Il novarese Domenico Rossi nominato Presidente della Commissione Regionale Sanità

il novarese Domenico Rossi neo Presidente della Commissione Sanità regionale

#DomenicoRossi #CommissioneRegionaleSanità #OrdineMediciNovara #FedericoD’Andrea

Nell’ambito del rinnovo degli uffici di presidenza delle commissioni, resosi necessario dopo le elezioni di alcuni consiglieri in Parlamento, il Consigliere Regionale novarese Domenico Rossi è stato nominato presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Piemonte. Un ruolo non solo istituzionalmente prestigioso, ma anche rilevante per quanto attiene ad una materia così importate per i cittadini e per lo stesso ente.
“Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno accordato – ha dichiarato Rossi – sono tante le sfide che abbiamo di fronte: penso, in particolare, alla lotta alle povertà, al lavoro che ci aspetta sul fronte dell’edilizia sanitaria, alla necessità di ridurre i tempi per le liste di attesa, all’umanizzazione delle cure, alle necessarie politiche sul personale socio-sanitario, al sostegno alle persone non-autosufficienti o con disabilità, al potenziamento dei servizi sul territorio, in un contesto che vede la popolazione invecchiare e la cronicità diventare la sfida più importante per le politiche di salute”.

La notizia della nomina di Domenico Rossi è stata accolta positivamente nel novarese, in particolare, il presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Novara, ha valuto subito congratularsi. “Avere un novarese alla guida di una commissione così importante à un fatto significativo – ha dichiarato il dott. Federico D’Andrea – perché certamente Rossi conosce i problemi del territorio e quindi il novarese avrà ora una voce più forte. Per una volta, la Regione non sarà Torinocentrica… anche perchè il nostro territorio attende da troppi anni la realizzazione della Città della salute, elemento fondamentale per garantire al meglio la salute dei cittadini. E avere un novarese alla guida della Commissione Sanità è una garanzia”.