Buongiorno
Novara

Il primo reality dedicato agli animali ospitato all’Istituto Veterinario di Novara

C’è la storia di Figi, il lassie che ha ingoiato un corpo anomalo, di Pepe che è un meticcio con problemi motori, e c’è la storia di Cip e Ciop che hanno problemi di pelo, e di Michelangelo che deve subire un’operazione. E’ il primo reality dedicato agli animali. Niente paura, nulla a che vedere con le stramberie del Grande Fratello. “Clinica Veterinaria” racconta la vita di cani, gatti, ma anche di agnelli, canarini, mucche, serpenti e animali esotici vari. Nasce un format decisamente originale che va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.30 sulla rete La5.
Clinica veterinaria” non è una clinica qualunque, però. Il reality è girato all’Istituto Veterinario di Novara, ubicato a Granozzo con Monticello. Per intenderci, l’enorme clinica di proprietà della famiglia De Salvo, realizzata proprio davanti a Novarello. Mediaset ha contattato i vertici dell’Istituto e la proprietà per chiedere ospitalità nella fase di registrazione delle puntate. Lo staff ha visitato la clinica e l’ha ritenuta idonea e ideale per girare il realtà. Nulla di scientifico, si intende, solo il racconto, videoregistrato e commentato, di storie di animali e della famiglia che li ospita. Un docureality, insomma, che, dalla messa in onda, circa tre settimane fa, sta riscuotendo un ottimo successo, mettendo in evidenza anche un luogo di eccellenza dove si svolge l’attività medica e scientifica. Un ottimo biglietto da visita sia per il nostro territorio che per l’istituto stesso e la rilevanza che sta via via assumendo in ambito veterinario.

L’Istituto Veterinario di Novara, con sede a Granozzo, è una struttura unica in tutta Italia. Qui si svolgono ricerche, approfondimenti di laboratorio, diagnosi, confronti con gli specialisti. Il team medico arriva da tutta Europa. Sono stati scelti i migliori per questa attività.

E se Mediaset si è rivolta proprio a questa struttura è perché la clinica novarese ha tutte le carte in regola per ospitare un programma di questo genere.

Le storie sono commoventi: animali malati che vengono trasportati in clinica dai loro padroni i quali vivono sensazioni, paure e gioie dovute alle condizioni dei loro familiari. Perché così vengono considerati gli animali assistiti all’istituto: membri di una famiglia che li ama, che li protegge che li vuole curare e guarire. Tutto vero, in questo reality, tutto dettagliato: dall’ingresso in clinica, con la richiesta di autorizzazione a videoregistrare da parte della troupe ai proprietari dell’animale, fino alla guarigione e all’uscita della famiglia dalla clinica stessa. Un susseguirsi di ansie, speranze, dolore e soddisfazione, le stesse emozioni che vivono tutti coloro che amano i loro animali e che li seguono, passo dopo passo, nel loro percorso di vita. Che si tratti di cani o di gatti, di agnelli o conigli, di uccellini o di animali esotici. I sentimenti non cambiano. Il tutto ospitato dall’Istituto veterinario novarese. Da non perdere!