Buongiorno
Novara

Il primo smartwatch che telefona

Anche Will.i.am entra nel mondo della wearable technology. L’artista non ha mai negato il suo interesse per lo sviluppo di dispositivi legati alle nuove tecnologie (di Will.i.am si ricordano la macchina da scrivere per iPad e la cover/macchina fotografica per iPhone), ora la progettazione si concentra sullo smartwatch Will.i.am. Per capire chi è Will.i.am, dobbiamo fare riferimento alla musica dei BEP (Black Eyed Peas), gruppo americano formato da Fergie (Stacey Ferguson), Apl.de.ap, Taboo e dall’istrionico Will.i.am, notoriamente amante della tecnologia che nel 2012, come detto, ha presentato alcune invenzioni legate ad iPhone e iPad.

Adesso il musicista americano ci vuole riprovare e si butta, come previsto, nella wearable technology con uno smartwatch, sviluppato e finanziato da lui stesso, ma diverso da tutti gli altri. Non è il solito orologio intelligente che ci dice tutto quel che fa il telefono, ma è un accessorio stand alone. Lo smartwatch Will.i.am, infatti, non ha bisogno di smartphone per funzionare: al contrario. Lo smartwatch è anche un telefono, a differenza dei dispositivi che sono già sul mercato o che sono stati annunciati a breve. Basta sfiorare lo schermo dello smartwatch Will.i.am per fare una telefonata.

Il dispositivo può anche fare streaming musicale via bluetooth e dallo smartwatch Will.i.am si può anche accedere a Twitter, Facebook ed Instagram. In arrivo entro il mese di giugno!