Buongiorno
Novara

Il ricavato di Rock For Life consegnato all’ensemble ArtEssenziale

Il ricavato di Rock For Life consegnato all’ensemble ArtEssenziale. Gli organizzatori del concerto evento del 23 marzo a Novara hanno donato 5 mila euro alla realtà orchestrale e di danza nata all’interno del Servizi sociali del Comune

 

Dalle parole ai fatti. Dopo la grande festa e la musica è arrivato oggi anche il momento di solidarietà. Gli organizzatori del concerto benefico «Rock For Life – 80 Edition», svoltosi lo scorso 23 marzo al Pala Dal Lago di Novara, hanno consegnato in sala consiliare parte del ricavato, 5 mila euro, che sono andati ArtEssenziale dei servizi sociali del Comune, realtà orchestrale e di danza cui partecipano anche persone diversamente abili.

Il bonifico è stato consegnato dal professor Alessandro Carriero di ForLife onlus agli assessori Franco Caressa, Marina Chiarelli e Valentina Graziosi. «I ragazzi di “Rock For Life” – hanno detto questi ultimi – hanno dimostrato un costante pensiero nei confronti del mondo di tutti i giovani della nostra città: l’anno scorso, per far comprendere quanto la musica sia veicolo di inclusività, hanno donato strumenti musicale alla scuola Duca d’Aosta. Quest’anno il gesto di solidarietà ha toccato un progetto importante nel settore dei servizi sociali, legato all’arte e alla musica».

ArtEssenziale, ha annunciato Carriero, avrà un secondo aiuto da 5 mila euro a settembre, a conclusione di un altro evento organizzato da ForLife: il 23 settembre porterà al teatro Coccia Ron e Karima, per un concerto in cui verranno suonati, tra gli altri, anche brani omaggio a Lucio Dalla.

E intanto di Rock For Life edizione 2019 rimangono i numeri: al Pala Dal Lago hanno accolto l’iniziativa di solidarietà, oltre alle numerose band e all’ospite Johnson Righeira esibitisi gratuitamente, circa 1.300 spettatori. E già si annuncia un’edizione il prossimo anno sempre nella cornice del palazzetto novarese che in passato ha ospitato nomi importanti della canzone italiana.