Buongiorno
Novara

Imbottiti di tranquillanti cercano di uccidersi in autostrada

Imbottiti di tranquillanti cercano di uccidersi in autostrada: un uomo e una donna sono stati salvati da una pattuglia della Polstrada, che passava di lì per un controllo

Hanno tentato di togliersi la vita la sera di Pasqua, scegliendo una piazzola della A26 in provincia di Novara. Ma sulla loro strada hanno incrociato una pattuglia della Polstrada, che li ha trovati per tempo e li ha salvati.

Protagonisti della vicenda, rivelata soltanto oggi, sono un uomo e una donna di 45 e 47 anni, residenti nel Vco. La pattuglia di Romagnano Sesia, impegnata nei controlli pasquali, disposti per l’aumento di traffico, ha notato un’auto che sostava in un punto defilato di un’area di sosta molto vasta. Gli agenti hanno preferito approfondire. Quando si sono avvicinati alla vettura, si sono trovati di fronte i due, che versavano in stato confusionale e presentavano delle ferite alle braccia.

I poliziotti hanno subito dato l’allarme al 118. L’uomo e la donna sono stati portati d’urgenza all’ospedale di Vercelli. Da quanto emerso, avevano anche assunto una forte dose di tranquillanti, ma dopo le terapie del caso sono stati dichiarati fuori pericolo.