Quanti sono gli impianti sportivi nel novarese? Come vengono gestiti? Come utilizzarli al meglio? Sono questi i temi di un convegno dedicato all’impiantistica sportiva che si svolgerà il prossimo 4 novembre a Novara (presso l’auditorium del Fauser in via Ricci) un importante convegno. Si tratta di un appuntamento particolarmente rilevante, in cui sarà presentato una sorta di “catasto” degli impianti e delle strutture sportive a disposizione delle società professionistiche, dilettantistiche e delle associazioni.
L’appuntamento si configura come particolarmente rilevante anche perchè riguarderà oltre che il Novarese, anche gli impianti di Biella, Vercelli e Vco. All’incontro parteciperanno il presidente della Provincia di Novara Matteo Besozzi e la consigliera delegata allo Sport, Emanuela Allegra, oltre all’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris.
“Nelle quattro Province – spiega Besozzi – sono censiti 1.019 impianti e 2.289 discipline praticate. Il convegno sarà l’occasione per fare il punto della situazione, dopo anni, sui dati aggiornati e sul come utilizzarli in modo multidisciplinare attraverso il web sul un portale della Regione appositamente concepito”. Il censimento degli impianti del Piemonte, realizzato grazie alla collaborazione con il Coni, sarà a breve consultabile sul sito della Regione grazie ad un apposito applicativo.
SS