Buongiorno
Novara

Importanti risultati per l’Asd Ginnastica Oleggio in Germania

L’Asd Ginnastica  Oleggio riscuote un buon successo anche in Germania. Tra il 21 e il 23 ottobre, presso lo SportCenter di Mainz, si è infatti tenuta la prima prova dell’International Acro Cup. Si sono confrontate varie nazioni: Bulgaria, Germania, Inghilterra, Russia, Scozia, Svezia, Svizzera e Italia (quest’ultima rappresentata dalle atlete della società oleggese.)

A fronte di un gran numero di partecipanti (15 formazioni in competizione nella categoria C2, 18 nella categoria C1), le ragazze oleggesi hanno lasciato il segno anche in Europa. A cominciare dal 14esimo posto aggiudicatosi dal trio di Gaia Coser, Marta Lamagni e Emma Schianta; le atlete hanno portato a casa una grande vittoria morale. Continuando poi con le giovanissime in 13esima posizione: Irene Ariano, Vittoria Magretti e Carlotta Tangari. Un 10° posto per l’eleganza di Carlotta Bondoni, Giulia Gavinelli e Beatrice Vitale, mentre lo scoppiettante trio composto da Camilla Arrigoni, Nicole Dellavalle e Anika Miglio ha raggiunto la 9° posizione in classifica. Emozionante l’esplosione di colori regalataci dalle sorelle Alice ed Erika Bileti e Giorgia Nicolini, che hanno ottenuto un buon 8° posto. Ma è nella categoria C1 duo che le ragazze del team oleggese hanno dato il meglio: un’esibizione tecnicamente eccellente, presentata con un’espressività in grado di coinvolgere, ad uno ad uno, tutti gli spettatori del centro sportivo tedesco. Asia Arrigoni e Alexandra Rocca hanno raggiunto il 3° gradino del podio, pur lavorando insieme da pochissimo tempo.

“E’ stata una grande soddisfazione – spiega la presidente dell’Asd Ginnastica Oleggio Marinella Taseva – Congratulazioni a tutte le nostre ragazze che praticano questo sport non solo puntando al podio, ma mettendoci anche quella passione che solo l’amore per questo sport può trasmettere”.