Buongiorno
Novara

In arrivo uno sportello di consulenza legale gratuita

In arrivo uno sportello di consulenza legale gratuita: avrà sede nel Comune di Arona, ecco tutti i servizi previsti

Uno sportello per la consulenza legale gratuita è in arrivo al Comune di Arona. “Ad accesso completamente gratuito ed aperto a tutti i cittadini aronesi – spiega una nota del Comune – avrà il compito di fornire un servizio di informazione ed orientamento su quesiti di carattere giuridico/legale al cittadino con specifico riferimento al diritto di famiglia ed al diritto civile”.

Nello specifico sarà possibile ricevere informazioni su argomenti quali: Matrimonio, divorzio, separazione; Questioni personali e patrimoniali; Riconoscimento, disconoscimento, dichiarazioni giudiziali di paternità; Rapporto genitori figli o con altri membri della famiglia; Affidamento ed Adozione; Questioni successorie ed ereditarie; Capacità giuridica, interdizione, amministrazione di sostegno; Problematiche inerenti gli immobili; Gratuito patrocinio; Pareri in merito a stalking e violenza di genere.

Il servizio, la cui istituzione è stata approvata dalla giunta Gusmeroli lo scorso 10 aprile, “sarà reso da avvocati professionisti iscritti agli Ordini degli Avvocati di Verbania e Novara che procederanno ora ad emettere un avviso informativo per l’adesione volontaria e gratuita di tutti gli avvocati interessati”. L’effettiva attivazione dello sportello è prevista per il prossimo mese di maggio.