Secondo successo consecutivo per il Volley Novara, che nella seconda giornata del Campionato di serie C, bagna l’esordio casalingo nella Palestra Bollini con un 3-1 sul Sant’Anna Volley.
Prosegue sulla falsa riga dell’esordio vittorioso di Santhià, la giovane squadra del Volley Novara che sabato sera (20 ottobre 2018) ha battuto il Sant’Anna Volley per 3-1 con parziali (18-25 / 25-16 / 25-14 / 30-28). In una Palestra Bollini curiosa di vedere la squadra alla prima prova casalinga, i ragazzi di Rigamonti hanno risposto
presente, inanellando la seconda vittoria consecutiva, nelle prime due giornate del Campionato di serie C.
E pensare che la gara si era messa subito in salita, con il set condotto e vinto dai torinesi per 18-25. Poi la reazione novarese, sospinta dal numeroso pubblico accorso per sostenere gli azzurri, ha contribuito a sovvertire l’inerzia del match, poi condotto senza grossi patemi sino al 2-1 (25-16 25-14). Decisamente diverso, combattuto nonché ricco di emozioni il quarto e decisivo set, con Novara che vuole chiudere la partita mentre i torinesi si giocano con grande carattere, l’opportunità di riaprire il match, portando la gara al tie-break. Si lotta così su ogni punto fino ad arrivare sul 24 pari, ma in una serie avvincente di cambi palla e di vantaggi alternati, la maggiore concentrazione novarese e la spinta del Bollini fanno la differenza, con il tabellone che alla fine recita di 30-28 per i padroni di casa.
“Dopo la convincente vittoria di settimana scorsa a Santhià volevamo fare bene anche davanti al nostro pubblico – ha spiegato il vice-capitano Jacopo Mollo – È stata comunque una partita complicata, con Sant’Anna, che ci ha messo in difficoltà soprattutto nel corso del primo set ma poi siamo stati molto bravi ad imporre il nostro gioco e a vincere la partita. Siamo consapevoli di dover lavorare poiché i nostri margini di miglioramento sono ampi, ma siamo molto contenti di questo inizio di campionato”.
Dopo il weekend di riposo, il prossimo appuntamento del Novara Volley è previsto per sabato 3 novembre 2018 sempre presso la Palestra Bollini contro Volley San Paolo di Torino.