In vista dei play-out di serie C Silver, Basket Club Novara annuncia l’arrivo del lungo Khadim Diouf
Gran colpo di mercato per la squadra di coach Mauro Del Conte, alle prese con diversi problemi al reparto lunghi.

Khadim Diouf, centro di 205 centimetri proveniente dal College Borgomanero
“La MG Consulting Novara è lieta di annunciare l’arrivo di Khadim Diouf, centro di 205 centimetri proveniente dal College Borgomanero: Benvenuto a Novara, Khadim!”.
Con questo annuncio, Basket Club Novara palesa ai propri tifosi, quanto sia l’impegno e la voglia di salvezza, in questo emozionante finale che vedrà la società azzurra battersi per la permanenza nel campionato di Serie C Silver.
La fisicità di Khadim, potrà infatti rivelarsi determinante per coach Delconte, che vista dello scontro play-out, deve fare i conti con numerose assenze, soprattutto nel reparto lunghi.
“Siamo ovviamente contenti di avere a disposizione un giocatore come Diouf per questo importante finale di stagione – ha dichiarato coach Mauro Delconte – l’arrivo del lungo da College, è stato purtroppo dettato da una situazione emergenziale del nostro reparto lunghi. Bertona è fuori fino al termine della stagione e gli altri ragazzi del ruolo sono acciaccati, chi più, chi meno.”
Il ragazzo classe 1997, nato in Senegal, ha un curriculum di tutto rispetto: Campione d’Italia U20 DNG, ha militato in importanti formazioni italiane, tra le quali Cecina, Scauri, Casalpusterlengo e Casale Monferrato.
“Con l’arrivo di Khadim Diouf vogliamo confermare la piena volontà di fonderci con Basket Club Novara a partire dalla prossima stagione – ha confermato Andrea Delconte, presidente di College Basket Novara – per continuare a garantire alla città di Novara il campionato di Serie C Silver, che ad oggi rappresenta la massima espressione cittadina in questo sport. La C è un campionato difficile e competitivo, che vede la partecipazione di formazioni provenienti dalle più importanti città piemontesi. La Serie C sarà inoltre il giusto e naturale sbocco per il nostro settore giovanile, che non solo si sta consolidando, ma sta crescendo a vista d’occhio. I nostri ragazzi avranno la possibilità di continuare maturare ulteriormente. Già quest’anno alcuni nostri giovani delle squadre Under 19 e Under 17 hanno avuto la possibilità di allenarsi e giocare in Serie C. L’anno prossimo vogliamo consolidare questa pratica per dare a loro la possibilità di accumulare esperienza in un campionato senior di livello. La C Silver, ripeto, è la massima espressione di basket a Novara, un trampolino di lancio ideale per il futuro di crescita di tutto il nostro ambiente e del basket novarese”.
Fonte Ufficio Stampa Basket Club Novara