Buongiorno
Novara

Incarico alla Cei, don Rondonotti in partenza per Roma

Incarico alla Cei, don Rondonotti in partenza per Roma. Lascerà la parrocchia della Rizzottaglia a Novara e presterà servizio presso l’ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della chiesa italiana

 

Tra qualche giorno, dal prossimo 31 agosto, don Marco Rondonotti lascerà la guida della comunità alla parrocchia di San Francesco alla Rizzottaglia di Novara. Questo in vista di un nuovo incarico presso la Conferenza episcopale italiana.

In attesa della nomina di un nuovo parroco, la parrocchia sarà affidata a don Alberto Agnesina, come amministratore parrocchiale, che sarà affiancato da don Gianluigi Cerutti, vicario episcopale per il clero e la vita consacrata, che già da tempo risiede nella parrocchia e che in questi anni ha coadiuvato don Rondonotti.

Lo conferma del nuovo incarico alla Cei arrivata da una nota diffusa dal vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla. «L’ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della Cei – si legge – ha chiesto alla nostra diocesi di offrire la collaborazione di un sacerdote per il lavoro di formazione e accompagnamento degli operatori della comunicazione delle diocesi italiane. Per questo, grazie anche alle competenze acquisite da don Marco Rondonotti in questa dimensione della pastorale, gli è stato chiesto, per un tempo determinato, questo servizio alla Chiesa. Marco, da qualche tempo, ha dovuto affrettare il compimento del suo dottorato di ricerca, a cui sta dedicando molte energie, per poter in seguito dedicarsi al nuovo compito. Il servizio all’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali avverrà in stretta collaborazione con il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia dell’Università Cattolica. Don Marco manterrà il legame con la nostra diocesi con un servizio pastorale nel fine settimana».