Buongiorno
Novara

Informazioni, sensibilizzazione e teatro ad Oleggio contro la violenza sulle donne

Oleggio 01 Veduta paese ©Pessina/Ag.Pessina

OLEGGIO • In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulla Donna l’Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Consulta delle Associazioni socio-culturali, organizza una serie di eventi volti a mantenere alta l’attenzione sul tema.


Lunedì 23 novembre in piazza Martiri sarà presente un info-point a cura dei volontari delle Associazioni Banca del Tempo, Cif, Free Tribe, Anpi, Comitato Genitori Verjus, L’Altra Eva e Tecneke. In queste occasioni sarà distribuito del materiale informativo con i numeri di telefono da utilizzare in caso di emergenza e con le indicazioni sull’atto di intesa tra Comune di Oleggio e Prefettura di Novara.
Nella serata del 25 novembre il tema verrà affrontato attraverso uno spettacolo teatrale “Auge del Sangue” a cura dell’Associazione Tecneke di Oleggio, con la regia di Aquilino e Benedetta Bonacina.
Lo spettacolo si terrà presso il Teatro Civico ed avrà inizio alle 21.
Nel foyer del teatro sarà inoltre allestita una piccola esposizione con opere d’arte realizzate da artisti locali sul tema della Violenza contro le donne (curata da Eugenio Cerrato, Giuseppe D’Alia con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Verjus di Oleggio).