Buongiorno
Novara

Inseguimento per le vie di Trecate, guidava senza patente un’auto rubata

Funziona il sistema LINCE che individua un’auto rubata facendo scattare l’inseguimento della Polizia Locale di Trecate. Il fermato è un cittadino peruviano che guidava senza patente.

Inseguimento per le vie di Trecate, guidava senza patente un’auto rubata

Mattina di sabato movimentata a Trecate, quando verso le 8.30 di sabato 14 aprile, il sistema di rilevamento LINCE che controlla le vie cittadine attraverso un circuito di telecamere, ha segnalato il transito di una vettura che risultava rubata. Gli agenti usciti per i controlli hanno dovuto inseguire il veicolo prima di riuscire a fermare il conducetene.

Dai successivi controlli è emerso che l’uomo alla guida L.C.W. (queste le iniziali), cittadino Peruviano, risultava sprovvisto di patente di guida e che il veicolo era stato rubato lo scorso 16.03.2018 a Milano per altro gli agenti riscontravano pure l’assenza della copertura assicurativa.

Condotto presso la Caserma di Polizia Locale di Viale Cicogna, L.C.W. veniva sanzionato amministrativamente per guida senza patente, per un importo della sanzione di euro 5.000,00 e deferito all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

Il veicolo veniva conferito presso la depositeria in attesa della restituzione alla legittima proprietaria.