Trecate – Sfreccia per Trecate a bordo di una moto rubata, scatta l’inseguimento, che si conclude con la scoperta di molta altra merce rubata. Il protagonista dell’episodio, particolarmente movimentato, è un 21enne di Milano. Durante l’arresto ha anche aggredito gli agenti della Polizia locale.
Tutto è accaduto nella mattinata dello scorso 25 agosto: una pattuglia dei Vigili ha notato la moto, che sfrecciava ad alta velocità per le vie di Trecate, in pieno giorno. Gli agenti si sono messi subito all’inseguimento del mezzo e, con l’aiuto dei colleghi della centrale, hanno anche verificato che la moto risultava rubata a Milano.
La folle corsa è terminata in via Madonne delle Grazie, dove la pattuglia è riuscita a bloccare il conducente, che durante il controllo ha anche colpito gli agenti, tentando di dileguarsi. Mentre perquisivano la moto, i Vigili hanno trovato degli arnesi da scasso, nascosti nel sottosella della due ruote. Il ritrovamento ha fatto scattare anche una perquisizione a casa del ragazzo, dove gli agenti hanno sequestrato numerosi oggetti, ritenuti rubati. Il 21enne è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di arnesi atti allo scasso, porto abusivo d’arma e ricettazione.
Sempre a Trecate, nel pomeriggio di ieri (domenica 3 settembre), è scoppiato un incendio in zona Bosco Marino, nel Parco del Ticino. I Vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme prima che si allargassero ad altre aree di vegetazione.