Buongiorno
Novara

Intervengono per una lite, trovano mezzo chilo di marijuana

Intervengono per una lite e scoprono più di mezzo chilo di marijuana, che i possessori stavano gettando dalla finestra sperando di sfuggire alla polizia. In manette sono finiti 5 nigeriani, tutti richiedenti asilo. Questo il bilancio dell’intervento effettuato all’alba di questa mattina dagli agenti della squadra Volante a Novara.

Il controllo è scattato in seguito alla richiesta di aiuto di una donna nigeriana, che era rimasta coinvolta in una colluttazione con un connazionale. La pattuglia è intervenuta e si è recata a casa dell’uomo. Quando gli agenti sono entrati nell’appartamento il nigeriano ha gettato in un cassetto tre oggetti, che avevano tutta l’aria di sembrare degli involucri di droga. La presenza di un paio di forbici sul tavolo li ha insospettiti ulteriormente ed è quindi scattata una perquisizione. In un cuscino hanno trovato circa 80 grammi di marijuana.

Non solo, mentre gli agenti ispezionavano l’appartamento si sono accorti che i coinquilini del nigeriano stavano cercando di gettare un borsone dalla finestra. All’interno c’erano altri 500 grammi di marijuana. Per i 5, tutti nigeriani richiedenti asilo, è scattato l’arresto e l’accompagnamento in carcere. Due di essi devono rispondere anche di ricettazione: nel loro armadio i poliziotti hanno trovato anche sette autoradio, su cui non sono stati in grado di dare spiegazioni.