Buongiorno
Novara

Judo Coppa Italia. Eleonora Coppa conquista le Finali Nazionali

Sabato scorso a Giaveno, Eleonora Coppa della Judo Ju Jitsu Novara ha ottenuto la qualificazione che si svolgerà proprio al Pala Igor di Novara i prossimi 16 e 17 giugno 2018.

Judo Coppa Italia. Eleonora Coppa conquista le Finali Nazionali

Giuseppe Di Chio, Eleonora Coppa e Iaroslav Romanowsky

Eleonora Coppa, atleta della Judo Ju Jitsu Novara, ha conquistato a Giaveno lo scorso 26 maggio scorso, la qualificazione alle Finali Nazionali della Coppa Italia di Judo, che si svoleranno proprio a Novara il 16/17 giugno presso il Pala Igor, e sarà l’unica piemontese a gareggiare nella categoria 70 kg. Un risultato che arriva dopo il 2° posto agli italiani di Ju Jitsu svoltisi domenica 20 maggio a Perugia.

Non è andata altrettanto bene invece per lo sfortunato Giuseppe Di Chio (kg 90), ha vinto il primo combattimento prima del limite perso il secondo e poi ha dovuto abbandonare la gara per infortunio.

Il terzo candidato Iaroslav Romanowsky nei kg 60, stava dominando il primo incontro con una serie di vantaggi, ma si è fatto recuperare e alla fine ha perso, così pure il secondo combattimento; deve molto lavorare sulla strategia gara.

Per la Judo Ju Jitsu Novara, prossimo impegno sabato e domenica prossimi, interesserà una dozzina circa d’atleti, che parteciperanno all’omonimo trofeo cittadino di Judo a Borgolavezzaro.