Buongiorno
Novara

Kledi ospite degli incontri di Novara Dance Experience

Kledi ospite degli incontri di Novara Dance Experience. Sabato alle 18,45 al Broletto torna il salotto novarese in cui i big della danza si raccontano al pubblico

 

Kledi Kadiu, il ballerino di origine albanese diventato famoso in Italia grazie alla sua partecipazioni in trasmissioni televisive come Buona Domenica, Amici e C’è posta per te, è l’ospite del nuovo incontro di «Novara Dance Experience», il salotto novarese della danza che torna questo sabato alle 18,45 al Broletto.

Kledi, come tanti colleghi passati a Novara prima di lui negli ultimi due anni (Carla Fracci, Luciana Savignano, Oriella Dorella, Lorella Cuccarini, Rossella Brescia, Luciano Cannito, Giuseppe Picone, Anbeta Toromani e Alessandro Macario solo per citarne alcuni) racconterà la sua storia e la sua carriera, iniziata da giovanissimo all’Accademia nazionale di danza a Tirana, dove si diploma nel 1992 ed entra poi nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera ricoprendo ruoli solistici nei balletti di repertorio come Giselle, Don Chisciotte, Lo schiaccianoci. In Italia arriva negli anni 90 e pian piano approda in tv a Buona domenica, Amici, C’è posta per te. Nel 2004 apre una scuola a Roma e l’anno dopo arriva la sua prima esperienza cinematografica con «Passo a due».

Modera l’incontro Francesco Borelli della rivista online «Dance Hall News», direttore artistico della rassegna che avrà il suo culmine in un Gala al teatro Coccia in giugno.

Come sempre il biglietto d’ingresso (10 euro) andrà a sostegno dei progetti della Lilt di Novara: si può acquistare direttamente nella sede della onlus in via Pietro Micca oppure da Tune dischi in via Rosselli a Novara. Informazioni: 348-8138366 o 349-8409542.