La 15enne motocrossista Martina Lilla non ce l’ha fatta, Armeno ed il Cusio sconvolti dal dolore
La giovanissima studentessa di Armeno, alla guida della sua moto, si è scontrata con il trattore condotto dal padre. Rianimata lungamente sul posto è spirata poi in serata all’Ospedale Maggiore di Novara.
La comunità di Armeno e tutto il Cusio, sconvolti dalla tragica notizia giunta in serata, della morta di Martina Lilla. La 15enne di Armeno, nel pomeriggio era alla guida della sua moto, quando si è scontrata contro il trattore condotto dal padre. Non sono ancora chiare le circostanze del tragico incidente avvenuto lungo la sp 42 che sale a Bassola. Ma
secondo alcune testimonianze raccolte, sembrerebbe che la ragazza seguisse il papà, per poi non riuscire a fermarsi e finire sotto il mezzo carico di legna che la precedeva.
A soccorrerla è arrivato anche un elicottero del 118 e dopo averla estratta da sotto il trattore, i sanitari hanno operato quasi trequarti d’ora per metterla in condizioni utili al trasporto. Trasportata presso il reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Novara in condizioni estremamente critiche, Martina ha cessato di vivere in serata, gettando nello sconforto familiari ed amici, nonché tanti, tantissimi ragazzini che la conoscevano, ed ora la ricordano con decine di messaggi, per la sua passione per il motocross e la sua contagiosa solarità.
Martina Lilla frequentava l’Itis di Borgomanero. Oltre ai genitori (il papà Luigi è dipendente comunale), lascia anche la sorellina più piccola Sofia.