Ventottesima edizione della “Caminada par Nuara”, la manifestazione promossa da Lions Club Novara Ticino, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Novara.
L’evento di snoderà per le vie di Novara domani, domenica 22 maggio.
Il ricavato della vendita dei biglietti di 5 euro andrà, come lo scorso anno, all’Angsa Novara – Vercelli.
Tre i percorsi di difficoltà di lunghezze diverse: 12 km, 6 km e il circuito di 2 km per bambini fino a 10 anni. Partenza (e arrivo) in piazza Martiri. Il via nel primo caso sarà alle 9.30, nel secondo alle 10 e nell’ultimo alle 10.30. Nei pressi del traguardo, intorno alle 12, le numerose premiazioni per categorie, maschili e femminili, gruppi di minimo 10 persone, bambini e Over 70 anni.
Al nastro di partenza ci saranno anche i membri dell’Associazione Amici del Parco della Battaglia Onlus, che nell’occasione aprirà al pubblico ExpoRisorgimento in via Greppi 11 (Convitto Nazionale Carlo Alberto) dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19 per ammirare oggetti e cimeli della Battaglia di Novara del 1849 e del Risorgimento italiano.
“Diversi sponsor hanno collaborato per aiutarci a coprire le spese di organizzazione della Caminada – spiega Renato Cerutti, presidente del Lions Club Novara Ticino – e ad arricchire il montepremi da distribuire ai partecipanti: a loro va il nostro ringraziamento”.
Maria Rosa Marsilio