Buongiorno
Novara

La filodrammatica di Oreno al teatro di Pernate

La filodrammatica di Oreno al teatro di Pernate. Sabato sera va in scena “Una sera vera”, adattamento di un film di Polanski

Un altro debutto al cinema teatro Sant’Andrea di Pernate (Novara) nella stagione dedicata alle compagnie amatoriali: stasera alle 21,15 la Compagnia filodrammatico Orense porta in scena lo spettacolo «Una sera vera», libero adattamento del film di Roman Polanski «Carnage»: racconta di due coppie di genitori che si incontrano perché i rispettivi figli sono stati coinvolti in una rissa e uno dei ragazzi è rimasto leggermente ferito. Dopo i primi, concilianti tentativi di risolvere la questione in maniera pacifica, emergeranno gli istinti più feroci e bestiali dell’essere umano.
Sul palco ci saranno Maria Elena Bergamini, Carlotta Ronco, Mattia Nodari e Fabrizio Perrone che firma anche la regia coadiuvato da Giulia Fellini.
La compagnia nasce a Oreno di Vimercate oltre cinquant’anni fa raccogliendo una consolidata tradizione locale, risalente agli anni Quaranta, che prevedeva l’organizzazione di spettacoli filodrammatici a completamento della rievocazione storica e della partita a dama vivente, ancora oggi il fulcro della Sagra della Patata.
Per vederla stasera a Pernate ingresso a 10 euro. Per le prenotazioni scrivere alla mail prenotazioneonline@cinemapernate.it.