Buongiorno
Novara

La finale non arriva, ma la stagione del Volley Novara resta da applausi

Si ferma ad Aosta il sogno di giocare la finale playoff di serie C per il Volley Novara,

La finale non arriva, ma la stagione del Volley Novara resta da applausi

Il Volley Novara non ce l’ha fatta, dopo la sconfitta casalinga contro la forte formazione dell’Artivolley di Torino, la trasferta di ieri ad Aosta, (mercoledì 16.05.2018) dice proprio male ai ragazzi di Russo e Mauri, sconfitti ben oltre i propri demeriti per 3-1 (20-25, 25-19, 25-23, 25-22).

Un vero peccato, anche perchè Novara era partito con il piglio e la determinazione necessari per portare a casa il primo set con pieno merito per 20-25. Nella seconda frazione Bruno Tex Aosta, spinta dall’incoraggiamento dei propri supporters hanno faticato a reggere le combinazioni novaresi, che però proprio sul più bello, cioè nel finale di set, hanno di fatto consegnato la vittoria ai padroni di casa (25-19) con qualche decisivo errore.

Conquistata la partità e sulla spinta di una fiducia ritrovata, Aosta ha risposto colpo su colpo, dando vita insieme a Novara, ad una partita dai tratti tecnici davvero rilevanti, ed i decisivi terzo e quarto set, sono stati un autentico spettacolo emozionale.

La differenza l’hanno fatta i punti decisivi, dove Aosta è stata brava e più fortunata a portare a casa la partita, probabilmente sfruttando il fattore campo. I parziali di 25-23 e 25-22, la dicono lunga su come l’equilibrio si sia spezzato solo per qualche piccolo dettaglio. Ben tre gli azzurri andati in doppia cifra: Malgrati (14 punti), Morandi (13) e Rigamonti (11).

“I ragazzi hanno disputato un ottimo match, sotto tutti i punti di vista – ha spiegato coach Russo – abbiamo visto il gruppo crescere di settimana in settimana, gli applausi meritatissimi che si sono presi stasera hanno molto valore al di là della sconfitta. La squadra infatti ha espresso una buona pallavolo e da qui bisogna ripartite per la prossima stagione, il gruppo è solido e questo è l’aspetto migliore”.

Una sconfitta sulla soglia delle finale che però non può togliere nulla all’ottima stagione disputata dal Volley Novara, anche per gli ottimi elementi giovani messi in mostra, che rappresentano meglio di tante parole il buon lavoro di crescita delle squadre minori e la prospettiva futura dei prossimi campionati maggiori.