Buongiorno
Novara

La Musica che guarisce la mente

Grande riscontro per il convegno “Musica e Cervello dal piacere alla terapia” svoltosi venerdì scorso al Parco del Welfare a Novara.

Si è svolto venerdì 14 settembre presso la sala conferenze del Parco del Welfare di Novara il convegno “Musica e Cervello dal piacere alla terapia”, un evento che ha avuto un grande riscontro di partecipazione e un diffuso apprezzamento per la qualità e la novità dei contenuti.

Gli argomenti trattati si sono incentrati sulla relazione tra Musica, Suono e Salute, con esplicito riferimento ai più moderni approcci terapeutici alle demenze, che utilizzano la musica come strumento “riabilitativo” nei confronti dell’apprendimento, della coordinazione motoria, del recupero cognitivo e molto altro ancora.

Al termine dei lavori, Annalisa Fiore, vice Presidente della Cooperativa Nuova Assistenza, dopo aver ringraziato la platea e i relatori per la loro presenza al convegno, ha dato avvio ad un concerto di piano, organizzato per omaggiare i presenti e concludere “a tema” la piacevole giornata, globalmente intesa come piccolo ma significativo contributo pensato per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alzheimer del 21 settembre prossimo.