E’ stata fumata bianca per Benedetta De Martis: ieri nell’assemblea per il rinnovo delle cariche nazionali di Angsa, la presidente della sezione di Novara e Vercelli, è stata scelta ai vertici nazionali. Sarà lei, dunque, a guidare l’associazione italiana nata per dare voce alle famiglie delle persone affette da autismo.
Benedetta De Martis ha fondato l’Angsa di Novara 17 anni fa. Con la sua tenacia, la sua determinazione e con quella sensibilità che l’ha sempre caratterizzata, ha dato vita ad un centro specializzato per la cura dell’autismo, una struttura dove vengono seguiti circa 100 tra bambini e ragazzi.

Benedetta De Martis: eletta presidente di Angsa nazionale
Un centro specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico, con un’équipe multidisciplinare altamente specializzata nella diagnosi e nel trattamento dell’autismo e dei disturbi pervasivi dello sviluppo. Ad ogni ragazzo o bambino autistico, il centro offre interventi terapeutici personalizzati, finalizzati al miglioramento della loro qualità di vita e di quella delle proprie famiglie.
Benedetta De Martis ha ricevuto nel 2014 il Sigillum Communitatis Novariae, nell’ambito della cerimonia dei Novarese dell’Anno.