Imparare la musica attraverso l’ascolto, le emozioni e le passioni: da tale presupposto parte la Yamaha Music School per trasmettere informazioni ed insegnamenti musicali ai bambini. Attiva da più di 50 anni, la Yamaha Music School utilizza un metodo innovativo e molto efficace, puntando ed enfatizzando la creatività di ciascuno studente.
Il 1° ottobre, la Yamaha apre i suoi corsi anche a Novara, presso lo spazio di Agorà, il centro multiservizi per le famiglie che gradualmente sta costruendo la propria identità, puntando sulla qualità delle scuole ospitate e su un servizio completo che si rivolge a bambini fino ai 10 anni, ma non solo.
La prima Yamaha Music School venne inaugurata nel 1954 in Giappone. Ad oggi, Yamaha conta oltre 600 mila allievi in tutto il mondo, sotto la guida di 20 mila insegnanti altamente qualificati e contando su 6000 scuole musicali.
I corsi di musica proposti sono tanti, rivolti a piccoli e grandi.
L’educazione musicale avviene secondo una filosofia di base: la musica viene interpretata esattamente come il linguaggio. I bambini ascoltano le persone che intorno a loro parlano memorizzando suoni e segnali, li apprendono e, ciascuno con le proprie predisposizioni, sviluppano pian piano il loro modo di parlare e di comunicare. Con la musica funziona allo stesso modo: la scuola musicale Yamaha parte dall’ascolto e non, ad esempio, dal più classico solfeggio, trasmette ai piccoli allievi suoni e note, e li stimola ad assimilare la musica, come se si trattasse di una procedura assolutamente naturale. Lo studente arriva spontaneamente a conoscere la musica, esattamente come succede con la lingua.
Il 1° ottobre, Yamaha inaugura i propri corsi in Agorà. Per due settimane, genitori e bambini potranno entrare in questo nuovo spazio e conoscere gli insegnanti, seguire i corsi a cui si è interessati e scegliere quello più appropriato per i propri figli.
Inaugurazione alle ore 16.30
Non mancate!
REDAZIONALE