I locali sono vuoti perchè la Regione ha trasferito altrove le funzioni che lì avevano sede, ma sul “groppone” della Provincia questi locali rimangono, e rimangono pesantemente. Motivo per cui da Palazzo Natta si sceglie di provare ad affittare: nello specifico, la Provincia di Novara prova ad affittare un piano dell’edificio di corso Cavallotti 29-31 a Novara: i locali, di oltre 800 metri quadrati, sono adatti per ospitare uffici, attività di servizio e commerciali.

La Provincia cerca di fare cassa e prova ad affittare alcuni locali
Per l’affitto è stimato un costo di 7,625 euro al metro quadro al mese. La locazione dovrà avere una durata minima di sei anni come previsto dalla normativa attualmente in vigore.
Le difficoltà economiche in cui versa l’ente sono ormai evidenti, al punto che la scorsa settimana il presidente Matteo Besozzi ha scritto al Miur dichiarando l’incapacità economica di sostenere i costi della proroga del riscaldamento nelle sucole novaresi. Affittare quei locali servirebbe a far cassa (almeno un po’ di cassa) e a risparmiarsi gli oneri che conseguono al mantenimento della struttura.
C’è tempo fino a fine maggio per visionare i locali (fissando un appuntamento al numero del Servizio Edilizia della Provincia 0321/378700). Nel caso si fosse interessati all’affitto dei locali, si dovrà consegnare la domanda in busta chiusa entro e non oltre il 31.05.2017 alle ore 12.00. La busta dovrà riportare la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la locazione di locali siti in Corso Cavallotti 29/31 – 1^ Piano – non aprire”.
Maggiori informazioni sul sito della Provincia.