Una lite furibonda che si è scatenata venerdì sera in via San Francesco d’Assisi: protagonisti due marocchini. Mentre i due venivano alle mani, una Volante della Polizia di Novara ha notato l’accaduto. Mentre gli agenti scendevano dalla loro auto, uno dei due è salito in sella ad una bicicletta, rubandola, per darsi alla fuga. La Polizia l’ha bloccato dopo pochi metri.
Ma non è finita: i due stranieri sono stati portati in Questura, e qui hanno ripreso la rissa. Uno dei due ha tentato di avvicinarsi all’atro per prenderlo a pugni: solo l’intervento dei poliziotti ha evitato che venissero alle mani. Un agente della Volante è stato comunque aggredito e ha riportato lesioni personali aggravate.
Le manette sono scattate per ED, quarantenne, pluripregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio, che risultava anche sottoposto all’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi dall’abitazione dalle 18:30 alle 7.
All’udienza di convalida dell’arresto, il marocchino è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.