Buongiorno
Novara

La squadra di Canelli al nastro di partenza: nominati gli assessori, assegnate le deleghe

I nomi erano già noti. Oggi vengono ufficializzati con l’atto di nomina da parte del sindaco Alessandro Canelli dei componenti della Giunta comunale.

Angelo Sante Bongo, vicesindaco, avrà la delega per i Servizi Educativi e Città della Scienza e della Salute (Istruzione, Formazione professionale, Asili nido, Edilizia Scolastica, Città della Scienza e della Salute. Decreti di nomina curatore e amministratore di sostegno. Firma registro carico e scarico stupefacenti nonché delle scorte medicinali da utilizzare presso impianti in cui vengono curati o custoditi professionalmente animali da affezione).

Emilio Iodice, Politiche Sociali e Ambientali (Politiche sociali ed abitative, Rapporti con ATC, Servizi alla Persona, rapporti col volontariato. Ambiente e Politiche per la Sostenibilità Ambientale, Servizio Integrato dei rifiuti, Servizio Idrico Integrato, reti e distribuzione gas. Decreti di nomina curatore e amministratore di sostegno).

Federico Perugini, Politiche Sportive, per la Famiglia e per il Personale (Sport e Impiantistica Sportiva. Politiche per la famiglia. Organizzazione e Politiche per la valorizzazione del personale. Servizi Demografici. Toponomastica e Statistica).

Mario Paganini, Sicurezza e Legalità (Legalità, Trasparenza, Sicurezza Urbana, Polizia Municipale, Protezione Civile, Rapporti con le Società Partecipate).

Franco Caressa, Attività Produttive, Commercio e Giovani (Artigianato e Agricoltura, Commercio e Mercati, Arredo Urbano, tutela dei diritti e consumatori-politiche giovanili, Presidente Commissione controllo e rilevazione prezzi).

Silvana Moscatelli, Risorse economiche, programmazione finanziaria e mobilità urbana (Bilancio, Tributi, Programmazione Finanziaria, Entrate Patrimoniali e Tributarie, Valorizzazione e Alienazione del Patrimonio Comunale, Mobilità e Trasporti).

Federica Borreani, Pianificazione e Governo del Territorio (Governo del Territorio, Grandi Infrastrutture, Urbanistica, Edilizia Privata, Riqualificazione Urbana delle Periferie).

Simona Bezzi, Lavori Pubblici e Pari Opportunità (Progettazione e manutenzione Edifici Pubblici, Strade, Pubblica Illuminazione, Cimiteri, Verde Pubblico, Housing Sociale, Patrimonio, Affari Legali. Pari Opportunità).

Valentina Graziosi, Politiche Turistiche e Promozione della Città (Politiche Turistiche, Marketing Territoriale, Promozione dell’immagine della città, Gemellaggi)

Rimangono in capo al Sindaco Politiche culturali, Lavoro e Sviluppo economico del territorio, Innovazione e Smart City, E-Government e ICT,  Rapporti con l’Università, Rapporti con il Consiglio comunale, Comunicazione, Rapporti con i cittadini, Partecipazione e Periferie.