Buongiorno
Novara

Ladro smascherato sperona una gazzella dei Carabinieri

Scoperto a bordo di un furgone rubato, subito dopo aver commesso un furto in una ditta di Sizzano, sperona l’auto dei Carabinieri. Protagonista dell’episodio, avvenuto la notte scorsa sulla strada per la Valsesia, è un 50enne di Novara. E’ stato arrestato.

Tutto è iniziato attorno alle 23,30, quando un Carabiniere fuori servizio si è accorto di movimento sospetti, nei pressi di un’azienda ormai chiusa di Sizzano. Ha contattato la centrale operativa di Novara, scoprendo che il furgone parcheggiato nei pressi della ditta risultava rubato il 7 novembre a Novara. Il militare fuori servizio lo ha seguito a distanza, mentre nel frattempo una pattuglia del comando novarese si metteva in strada per raggiungerlo.

Il furgone è stato intercettato a Nibbia. Lì il 50enne ha speronato l’auto dei militari, sperando di riuscire a fuggire. E’ stato, però, bloccato e arrestato. Sul furgone c’erano vari arnesi da lavoro, sottratti dalla ditta di Sizzano. Per questo deve rispondere di furto, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento della “gazzella” dell’Arma.