Da 30 anni si occupa dei gatti randagi e abbandonati sul territorio di Novara. Oggi l’Anag si trova in gravi difficoltà economiche, come denuncia la presidente Alda Barbero:
“Non so fino a quando potremo resistere”, dichiara la coordinatrice dell’associazione e fa un appello pubblico: “Chiedo aiuto perchè Anag si trova in gravi difficoltà economiche e non so fino a quando potrà resistere. E’ da 30 anni che Anag si occupa dei gatti randagi a Novara, provvedendo alla loro alimentazione e alle sterilizzazioni. Inoltre se necessario vengono recuperati i cuccioli, curati e fatti adottare da persone fidate”.
“Purtroppo – continua Alda Barbero – da parecchio tempo la situazione è precipitata e l’associazione non ha più soldi. La situazione gatti, a Novara, sta diventando sempre più disastrosa. Chiediamo aiuto per poter far fronte all’emergenza cuccioli e per provvedere, dove possibile, alla sterilizzazione delle colonie. Un altro problema che abbiamo purtroppo dovuto affrontare ultimamente, sono le richieste di aiuto provenienti da persone anziane o persone che restano senza lavoro e quindi non riescono più a prendersi cura dei propri animali”.
L’associazione accetta donazioni, chiaramente, ma anche un aiuto più concreto come pappe o materiale vario da consegnare alla sede in corso Risorgimento 143.