ORNAVASSESE – ARONA 0 – 2
Risultati 3° Giornata di ritorno:
ORNAVASSESE – ARONA 0 – 2
BRIGA – CASTELLETTESE 4 – 2
VOGOGNA – CREVOLESE 1 – 0
SUNO – FERIOLO 5 – 3
ROMAGNANO – FOMARCO DON BOSCO 2 – 3
SINERGY GRAVELLONA – MOMO 3 – 0
ATLETICO BORGOMANERO – PREMOSELLO 2 – 1
VALLESTRONA – VIRTUS VILLA 1 – 0
Classifica:
ACCADEMIA BORGOMANERO 45 – FOMARCO DON BOSCO 41 – SUNO 35 –
SINERGY GRAVELLONA 31 – CASTELLETTESE 26 – ARONA, VOGOGNA e VIRTUS VILLA 25 – BRIGA e ORNAVASSESE 23 – VALLESTRONA e ROMAGNANO 22 – FERIOLO 20 – CREVOLESE 18 – MOMO 11 – PREMOSELLO 9.
(ACCADEMIA BORGOMANERO, BRIGA, CREVOLESE e PREMOSELLO una gara in meno)
ORNAVASSO • L’Arona non perde l’orgoglio e dopo la brutta battuta d’arresto di domenica scorsa, sul campo di Romagnano Sesia, sfodera nel secondo tempo di ieri una prestazione maiuscola che riporta energia ed entusiasmo dentro lo spogliatoio e la consapevolezza di non essere l’ultima arrivata ma una squadra formata da giocatori seri ed esperti; la vittoria contro l’Ornavassese è un’iniezione di fiducia, nell’attesa della difficile partita di domenica prossima contro la seconda della classe: il Fomarco Don Bosco.
Ornavasso non è campo facile; molte squadre titolate sono state costrette a lasciare nel “campetto” ossolano i fatidici tre punti e tornarsene a casa a mani vuote.
Un primo tempo bruttissimo, sia da un versante che all’altro, sembra non dover dare spazio a commenti buoni e lusinghieri; il campo di ridotte dimensioni crea problemi ai lunghi lanci dello specialista Cassani e tutta la squadra contratta e inattiva sembra risentirne in maniera eccessiva, dove il solo Brusa, portiere di grande abilità e di grossa esperienza, in più di un’occasione ha dovuto intervenire per salvare la porta lacuale da alcune pericolose incursioni ossolane.
Nella ripresa, la musica cambia. In campo si vede la vera Arona e le occasioni fioccano.
Arrivano i gol!
Al 27’, Il difensore Roberto Motta, rompe il digiuno, grazie a un tiro forte e preciso nell’angolino basso della porta difesa da Bozzetti, dopo una sequenza di batti e ribatti insoluti dentro all’area dell’Ornavassese.
Buona la reazione degli ossolani che non vogliono perdere la contesa; gli uomini di Occhetti si lanciano a capofitto verso l’area dell’Arona, ma sono sempre bloccati dall’ottima difesa lacuale, che dal gol in poi cerca soltanto di replicare con l’arma del contropiede. Bravi nell’occasione i locali, attenti a non farsi mai sorprendere dagli attaccanti aronesi. Nulla possono fare al 41’, quando l’italo tanzaniano, Msekwa, addomestica un buon pallone, scatta velocissimo e dopo aver dribblato un avversario, mette alle spalle del portiere di casa un pallone a effetto.
La partita è stata piuttosto nervosa, a farne le spese due giocatori dell’Ornavassese e Scalabrini dell’Arona, più il guardialinee degli ossolani.
Marcatori: 27’ s.t. Motta (A), 41s.t. Msekwa (A)
ORNAVASSESE: Bozzetti, Biancamano (35’ s.t. Bianchi), Odini, Saclusa, Zonca M., Pingitore, Pappalardo, Zonca S., Ghidini, Beltrami, Cappelletti (20’ s.t.Inzitari).All. Ochetti
ARONA: Brusa, Notte (18’ s.t.Castelli), Sciarini (30’ s.t. Caporale), Cassani, Okae Fosu, Motta, Scalabrini, Davì (18’ s.t. Msekwa), Caviglia, Previtali L., Bergantin. All. Porcu
ARBITRO: Squaiella di Biella