L’asfalto potrebbe non tenere mettendo a rischio la zona che corre lungo il Cavo d’Assi. La viabilità viene modificata con la chiusura di viale Volta. A partire da oggi, fino a data da definire, il tratto di viale Volta compreso tra l’incrocio con viale Allegra e via Pasquali e quello con via Cavalcavia di San Martino rimane precluso al traffico. Una misura urgente che deriva dal monitoraggio effettuato sul Cavo d’Assi (che scorre in prossimità di quella zona) e che proseguiranno anche nel corso della prossima settimana. Da non dimenticare che, nel mese di gennaio, proprio in quella zona era letteralmente sprofondato un camion, tranciando alcuni cavi del gas e creando una voragine nell’asfalto tanto da provocare l’evacuazione di alcuni residenti di quella zona. Il problema evidentemente oggi si ripropone.
“I rilievi – spiega il sindaco Alessandro Canelli – hanno evidenziato la necessità di una manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza degli automobilisti, aspetto per noi assolutamente prioritario. Sappiamo che questo può generare dei disagi temporanei a cittadini e automobilisti ma sappiamo anche che non possiamo prescindere, nella nostra attività amministrativa, dal garantire ai nostri concittadini condizioni di assoluta sicurezza”.
Il tratto di viale Volta tra viale Allegra e via Agogna è completamente chiuso al traffico. Il tratto che va da via Agogna a via Cavalcavia di San Martino è aperto solo ai residenti con senso di marcia unico verso il cavalcavia di San Martino. I residenti in quel tratto di strada, possono passare da via Beldì per rientrare su via Agogna e quindi viale Volta, mentre i residenti in via Agogna nel lato del mercato all’ingrosso avranno la possibilità di uscire ed entrare da via Magalotti.
I veicoli provenienti dal cavalcavia e diretti in viale Volta dovranno proseguire dritto, su via Andrea Costa, girando poi a destra su viale Pasquali e da lì raggiungere il viale Volta. I veicoli provenienti da viale Allegra e diretti verso il cavalcavia di San Martino dovranno proseguire dritti lungo via Pasquali, girare a sinistra in via Andrea Costa e proseguire verso il cavalcavia di San Martino.