18 anni, altezza 1.73, bionda, occhi castani e novarese. Questo è il profilo anagrafico di Laura Bonetti, una nostra conterranea che qualificandosi al primo posto sulle passerelle di Miss Kia Piemonte e Valle d’Aosta ha conquistato a pieno titolo l’accesso alle prefinali nazionali a Jesolo di Miss Italia.
Laura, amante della pallavolo e della musica, già vincitrice lo scorso anno della prima selezione del concorso “La notte delle Miss”, quest’anno si riconferma reginetta di bellezza pronta a portare alto il nome del nostro territorio sul campo nazionale. Ad incoronarla a Borgaro Torinese è stata Cristina Chiabotto, che a dieci anni dalle sua elezione a Miss Italia, ora veste i panni di madrina delle nuove generazioni di Miss.
“Sono passati dieci anni ma l’emozione e l’entusiasmo sono quelli di sempre – commenta l’agente regionale di Miss Italia, Vito Buonfine – Cristina è un modello per tutte le ragazze, un esempio di professionalità e di valore umano che bene incarna e rappresenta lo spirito del nostro concorso. Borgaro è una tappa ormai consolidata, una piazza affezionata che non dimentica la propria reginetta e che ospita le selezioni dal 2005, l’anno successivo l’incoronazione di Cristina Chiabotto”.
Gli altri due gradini del podio sono stati occupati da Micaela Avataneo, 23enne di Vigone (To) e da Valentina Ponte, 21enne di Prazzo (Cn).
Per tutti coloro che vorranno tifare per l’avvenente bellezza nostrana, Laura Bonetti, non resterà che collegarsi su La7 dal prossimo 14 settembre, dove in prima serata andranno in onda le dirette sul più famoso evento di passerella italiano.