Lavori in Viale Turati: mercoledì, lungo l’Allea, inizieranno le operazioni di restyling che porteranno alla realizzazione di una nuova rampa di accesso al parcheggio del viale dal Baluardo Massimo D’Azeglio, con opere accessorie per la riqualificazione complessiva dell’area.
I lavori avranno una durata di 90 giorni: non dovrebbe trattarsi di un intervento invasivo; i posti auto rimarranno disponibili.
Le opere si suddividono in quattro interventi: messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale esistente sul Baluardo D’Azeglio/via Brera, realizzazione di una nuova rampa di accesso al parcheggio di viale Turati e asfaltatura della stradina esistente, sostituzione dei paracarri di delimitazione parcheggio lato giardini con nuovi dissuasori.
L’ultima fase dei lavori consisterà nella messa in sicurezza del parcheggio di viale Turati, mediante la realizzazione di un’uscita obbligata (di fronte a piazza Puccini) con svolta solo su largo Bellini corredata con segnaletica orizzontale, fioriere e dissuasori.
70 mila euro il costo complessivo dell’opera.
“Con questo importo – dichiara l’Assessore alla Mobilità Giulio Rigotti – andiamo a realizzare la nuova rampa di accesso, a riordinare le aree di sosta, compresa quella dei 70 posti riservati all’Ospedale Maggiore ed a migliorare gli arredi rimuovendo i vecchi paletti in ferro. Stiamo procedendo quindi ad una riqualificazione dei sedimi per un lavoro importante in una zona della città a ridosso del centro”.
L’opera si integra con le azioni previste dal Piano Musa, piano che con la sistemazione di viale Turati, di fatto, dovrebbe essere giunto alla sua conclusione.