A chi non crede più nelle favole, né negli uomini romantici, né nelle emozioni profonde che una bella sorpresa può ancora suscitare: a tutti loro dedichiamo questo articolo, perchè, in fondo, le storie che fanno piangere dalla gioia, esistono ancora.
Beh, certo, bisogna essere un po’ fortunati e scegliere la persona giusta con cui condividere la propria vita. Valeria lo ha fatto. Vive con Samuele da un anno e mezzo. Lei ha 24 anni, lui 26: sono novaresi. Anche quest’anno, con Casa Alessia, Valeria è partita alla volta dell’Ecuador: adora i bambini, organizza eventi per loro e, un paio di anni fa, ha deciso di dedicarsi anche a quelli meno fortunati. E’ stata in India, in Romania e mercoledì è rientrata, con gli amici dell’associazione di Giovanni Mairati, dall’Ecuador. Ad attenderla, in aeroporto, a Malpensa, c’era Samuele.
“Doveva essere lì da solo – ci spiega Valeria – in realtà, appena uscita dal gate ho visto mia mamma con un mazzo di fiori, me lo ha consegnato e mi ha portata verso un altro gruppo: c’erano i genitori di Samuele e alcuni amici. Non capivo cosa stesse succedendo”.
Poi, è partita in sottofondo una musica, quella canzone di John Legend, “All of me”, capace di creare un’atmosfera molto romantica. E ancora dei cartelloni: “Bentornata Vale”, “Mi sei mancata”, “Valeria Nobili…”, citava l’ultimo… Ed ecco arrivare Samuele che, in mezzo all’aeroporto, si avvicina alla sua fidanzata, si inginocchia, e come farebbe un vero principe azzurro, le porge l’anello e le chiede la mano.
“Io non capivo più niente in quel momento – dice Valeria ancora emozionatissima – Gli ho detto di sì, l’ho abbracciato, e ho pianto, ho pianto tanto”. Lacrime di gioia che, anche solo guardando il video, non possono non scaturire.
“Samuele è anche piuttosto timido; non mi sarei mai aspettata una proposta di matrimonio così plateale. Ma è stato fantastico!”.
I due “promessi sposi” ora sono a Venezia per il week end (“Un’altra sorpresa di Samuele per festeggiare”). Si uniranno in matrimonio nella primavera del 2018. “Una cosa semplice, tra parenti ed amici”. Una cosa non mancherà di certo: i girasoli, uno dei fiori preferiti dalla coppia e simbolo di Casa Alessia, l’associazione che, dice Valeria “amo e che mi ha portato anche molta fortuna”
Congratulazioni ragazzi!