Buongiorno
Novara

Le firme di CasaPound contro il degrado in Autostazione

Dalla sezione provinciale di CasaPound parte una raccolta firme per sollecitare le istituzioni all’adozione di urgenti interventi presso l’Autostazione.

Le firme di CasaPound contro il degrado in Autostazione

Una raccolta firme per sollecitare enti ed istituzioni preposte, all’adozione di alcune proposte relative all’ordine ed alla sicurezza nella zona dell’Autostazione. La proposta arriva dalla sezione provinciale Novara di CasaPound. “Abbiamo lanciato la nostra nuova iniziativa – spiega Simone Gaiera responsabile provinciale di Casa Pound – vista la difficile situazione in cui versa ormai da tempo l’Autostazione di Novara, ostaggio di piccole bande dedite allo spaccio di stupefacenti e alla microcriminalità”. Per Gaiera la decisione matura a seguito delle richieste di aiuto di cittadini e lavoratori che “si sentono abbandonati ed in balia di questa situazione di degrado da mesi”.

La raccolta firme chiederà l’applicazione di almeno tre punti: 1)L’intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine. 2)L’installazione di un sistema di telecamere che tenga monitorato le aree più sensibili. 3)La promozione di politiche di sostegno alle associazioni delle forze dell’ordine in congedo, favorendone così la presenza presso la struttura.