Buongiorno
Novara

Le Notti di Cabiria. A Villa Bossi le “voci alla radio” di Matteo Caccia

Venerdì prossimo 27 luglio 2018 a Villa Bossi per la Rassegna “Le Notti di Cabiria” ospite l’autore e conduttore radiofonico Matteo Caccia con le sue storie e voci di vita vissuta alla radio. La serata parte dalle 19.30 con sorprese musicali teatrali, con Andrea Caniato e Alessandra Bordino.

Matteo Cacciaè autore e conduttore cresciuto a Romentino

Matteo Caccia autore e conduttore di programmi radiofonici di successo, è il protagonista del prossimo appuntamento a Villa Bossi con la rassegna “Le Voci di Cabiria”.

Venerdì 27 luglio 2018 la splendida villa neoclassica dell’Antonelli, ricca di fascino e di mistero aprirà il proprio cortile interno dalle 19:30 e il pubblico sarà accolto con tante sorprese musicali teatrali. Dalle 19.30 la voce di Andrea Caniato, quindi la performance di Alessandra Bordino.

Dalle 21:30 lo spettacolo di Matto Caccia, conosciuto al grande pubblico radiofonico con “Voi siete qui” su Radio24 e poi con “Pascal” a Radio2. E’ un bravissimo autore, cresciuto a Romentino, che conosce il nostro territorio, che di sovente cita nei suoi racconti. Caccia lavora con le storie di vita delle persone, episodi minuti, particolari o stravolgenti, che le persone vogliono condividere. 15.000 racconti ricevuti, oltre 1.200 trasmessi, storie che nella loro semplicità o straordinarietà raccontano come le esistenze diverse e lontane nel tempo e nello spazio abbiano base comune l’essere umano con il suo desiderio di essere felice, i suoi errori e il suo bisogno di raccontare la sua storia.

Le trasmissioni più note sono: “Voi siete qui” su Radio24 e “Pascal” su Radio2.

In un misto di lezione e spettacolo Caccia, fa vedere e sentire le storie più interessanti raccolte in questi anni di radio e racconta le 25 storie di persone di età comprese tra gli zero e i 100 anni che ha raccontato in “una vita”. Racconta come lui stesso lavora con le storie di vita e come condividere la propria storia di vita possa essere un aiuto per sé e per gli altri.