Buongiorno
Novara

Le ragazze U18 e U13 della Pallavolo Scurato al Torneo Internazionale Bear Wool di Biella

Bella esperienza e buon posizionamento al torneo internazionale Bear Wool Volley di Biella per le formazioni Under 18 ed Under 13 della Pallavolo Scurato di Novara

Nel week-end dell’Epifania, le ragazze della Pallavolo Scurato Novara hanno partecipato alla 15ª edizione del prestigioso Torneo Internazionale Wool Volley di Biella.

La formazione Under18 ha colto un importante 9° posto fra le 20 ambiziose società partecipanti, sfiorando per altro la possibilità di giocarsi le finali per i primi posti. Decime classificate invece le più giovani Under 13.

La “Scuratine” più grandi guidate da coach Adami e dal suo vice Freguglia, nella giornata di sabato hanno subito pescato la Folgore di San Mauro Torinese, squadra fra le pretendenti alla vittoria finale, perdendo per 2-1 al termine di una contesa tiratissima, con i parziali di 29-27, 23-25 e 12-15. Dopo un avvio timido, nel secondo impegno arriva però l’immediato riscatto per 2-1 contro le svizzere del Servette, mentre nella terza partita contro Cassano c’è un nuovo stop con le lombarde che s’impongono per 2-0.

Nella seconda giornata, le Under 18 della Scurato partono bene, sconfiggendo agevolmente Giaveno per 2-0 nell’ultima partita del girone, con un doppio parziale di 25-11. Un risultato che però consente alle novaresi di arrivare soltanto terze nel girone e di giocare per il posizionamento tra il 9° e il 16° posto.

Nella seconda fase c’è il doppio successo per 2-0. Contro Leinì con i parziali di 25-18 e 25-11; e poi contro Parella per 25-17 e 25-12, con l’accesso alle finali per 9° posto dove arriva un altro netto 2-0 (25-17 e 25-12).

Nella terza ed ultima giornata, la sfida per la 9 posizione è vinta dalla Pallavolo Scurato per 2-0 contro la Pro Virtus Biella, con i parziali di 25-13 e 25-15.

La squadra Under 13 di Adelaide Mossina e Michael Aina, con il supporto di Ludovica Mossina, a Biella si misurava per la prima volta in un torneo di levatura internazionale. Il sorteggio non ha di certo favorito le novaresi, che nel primo giorno hanno dovuto misurarsi con due delle squadre favorite per la vittoria finale come Conad Team Volley e VBC Cassano, raccogliendo due prevedibili quanto didattici insuccessi. Nella terza partita del giorno, le Scuratine si sono però levate la soddisfazione di superare Montalto Dora per 2 set a 1.

Nella seconda giornata sono subito arrivate tre belle vittorie contro Montalto Dora, Acciai Speciali Cogne e Bellinzago.

La finale dell’ultimo giorno per il nono posto è andata però al Montalto Dora, squadra alla portata delle “Scuratine” Under 13, che le novaresi avevano sconfitto il giorno precedente. Un decimo posto complessivo che certamente servirà a far crescere un gruppo ancora in fase embrionale, ma costantemente in via di miglioramento.