Riceviamo e pubblichiamo:
“La Lega Nord, anche alla luce del percorso politico emerso con la manifestazione di Bologna, ritiene urgente ed indifferibile la convocazione in tempi brevi di un tavolo di lavoro con Forza Italia, Fratelli d’Italia e le altre forze di centrodestra che vorranno aderire, per confrontarsi sui programmi, in modo tale da costruire un progetto condiviso ed unitario.
La Lega è pronta, considerato che negli ultimi mesi è stata tra i cittadini per raccogliere suggerimenti e spunti per il programma.
Condizione indispensabile perché il tavolo possa partire con il piede giusto è che non vi siano però da parte di Forza Italia preclusioni di sorta sulle persone attorno alle quali costruire tale progetto, così come noi non le abbiamo mai manifestate nei confronti degli altri.
Gli unici criteri che devono guidare le scelte devono essere quelli della competenza e dell’esperienza amministrativa.
Ricordiamo a Forza Italia, e a tutti coloro i quali sino ad oggi hanno più o meno velatamente attaccato il nostro operato, il nostro pensiero politico e le nostre persone, che l’avversario non è la Lega, ma è Ballarè.
Un sindaco che dimostra ogni giorno di più la propria inadeguatezza al ruolo, che si occupa solo della propria immagine e della propaganda senza affrontare i problemi reali e concreti della città”.
Corrado Frugeri
Alessandro Canelli