Buongiorno
Novara

Dallo scudetto alla malattia andata e ritorno. Jack Santini al Palaverdi

La Polisportiva San Giacomo e Pianeta dei Clown organizzano per domani, mercoledì 10 ottobre presso il Palaverdi, un incontro col l’ex campione di volley Jack Santini, che ricorderà il suo viaggio andata e ritorno dalle luci della ribalta sportiva, al superamento di una grave malattia onco-ematologica.

Jack Santini è tornato a vincere dopo la grave malattia

Mercoledì 10 Ottobre alle ore 20.45 al Palaverdi di Novara, il campione di pallavolo Giacomo (Jack) Sintini, incontra il pubblico novarese, con Pianeta dei Clown che ha organizza l’evento insieme alla Polisportiva San Giacomo, la quale certamente non mancherà di coinvolgere i propri giovani atleti, per l’opportunità di ascoltare un’esperienza di sport ma soprattutto di vita da non perdere.

Ex atleta professionista Jack, è stato capace di vincere nella sua carriera due Campionati Italiani, una Coppa Italia, tre Super Coppe Italiane, un campionato Mondiale per club, un Campionato europeo con la nazionale, indossando per 77 volte la maglie azzurra.

Tutto questo prima di scoprire nel 2011 di avere un linfoma non Hodgkin, che lo costringe ad abbandonare l’ attività sportiva e a iniziare dolorose terapie. Dopo undici mesi di battaglia la malattia viene sconfitta e nel 2012 ottiene la certificazione alla pratica sportiva agonistica.

A pochi giorni dal ritorno alla pallavolo arriva l’ingaggio da parte della Trentino Volley ed il ritorno in serie A. Jack gioca gara 5 della finale playoff contribuendo a far vincere il terzo scudetto della squadra trentina e a ricevere il riconoscimento di miglior giocatore della partita.

Dopo aver superato l’ esperienza del cancro ha dato vita a un’ associazione che porta il suo nome, che si pone l’ obbiettivo di raccogliere fondi per la ricerca e l’assistenza in campo onco-ematologico. Jack Sintini sarà ospite del Pianeta dei Clown per parlare della sua esperienza e di come la metafora dello sport sia fondamentale per capire la determinazione e la capacità di non arrendersi, volontà di raggiungere l’obbiettivo, sacrificio e impegno. L’ingresso al Palaverdi è gratuito.