Concerti, cultura, eventi, street food, street dance e tanto altro ancora per l’Estate Novarese. L’iniziativa , promossa da Comune di Novara e Fondazione Castello, si concentrerà in alcuni spazi simbolo della città, aprendo, stavolta, anche le porte del Castello Visconteo Sforzesco.
L’Estate Novarese è già iniziata e, per il mese di giugno, proseguirà con una serie di attività e di incontri rivolti a chi sceglierà di rimanere in città.
Si va dagli appuntamenti con i film dei cinema Araldo (con Estate d’Autore), Faraggiana a e Vip alle iniziative di Casa Bossi. E ancora dal 22 giugno “Mirabili visioni“, exhibition di arte contemporanea e il Novara Jazz.
Domani, sabato 10 giugno, nel cortile del Castello alle 21, concerto benefico “Per aiutare a vincere la Sla. Noi, voi…la musica“.
Domenica “Novara di Carta“, maratona letteraria con Giancarlo Caselli, Stefano Benni, Federico Zampaglione, Domenico Quirico ecc, con Circolo dei Lettori, libreria Lazzarelli e Biblioteca Negroni.
Il 16 giugno, parodia de “I promessi Sposi” a cura dell’associazione Terzo Polo, al Castello.
Mentre il 17 giugno protagoniste le “Fiabe nel parco“, al Parco dei Bambini.
Giornata Bio il 18 giugno con il mercatino Be-Bio sempre nel cortile del Castello, mentre al Broletto, il 21 giugno, Giornata mondiale dello Yoga.
Il 22 giugno “Canale Cavour. Tutto solo di braccia e di badile” spettacolo con Lucilla Giagnoni. Il mese di giugno si conclude con un nuovo appuntamento di “Fiabe nel Parco” (il 24 giugno) e la presentazione del rimanzo “Questa terra” di Luca Ottolenghi il 25 giugno.