Buongiorno
Novara

L’Estate novarese si sposta alla Bicocca: Pucci, Suor Nausicaa, Scintilla, Chicco d’Oliva e tanti altri

Sarà una frizzantissima Estate Bicocchina. Alla sua prima edizione, la manifestazione inaugurerà il 30 maggio e proseguirà fino al 1° agosto.

Si potrebbe dire “quando i privati si sostituiscono al pubblico”. Dell’Estate Novarese si sono perse le tracce da qualche anno, complice la crisi, la mancanza di risorse, la difficoltà degli enti locali. Ma, forse, una collaborazione con i privati non guasterebbe a rendere più piacevole la città.

Un team di imprenditori, guidato da due bicocchini (Fulvio Tornaco e Saverio Logozzo), ci ha provato, arrivando alla predisposizione di un programma estivo da fare invidia.

Al circolo della Bicocca, in via Caviggioli, l’estate sarà all’insegna del cabaret, della musica, dello spettacolo in generale con nomi altisonanti: da Pucci a Max Cavallari dei Fichi d’India, da Suor Nausicaa a Scintilla, fino a Chicco D’Oliva, con serate dedicate anche alla musica anni ’80 (Den Harrow), tributi vari e serate colorate con la Drag Queen Donatella Splendente, latino americano il giovedì ser, aperitivo con dj set la domenica.

“Siamo due imprenditori che vogliono mettersi in gioco per la città – hanno spiegato gli organizzatori – Novara non è solo il centro. Ci sono anche i quartieri e lo dimostriamo con questo calendario di eventi che si svolgeranno tutti alla Bicocca. In estate a Novara c’è poco o niente. Noi proponiamo due mesi intensi di manifestazioni per farsi due risate con i cabarettisti e per divertirsi un po’. Ci sembra giusto, per i nostri concittadini e non solo. Un sogno che siamo riusciti a coronare”.

Coordinatore artistico degli eventi è Sasha: “Si alterneranno serate di spettacolo con i singoli artisti provenienti da Colorado e Zelig e serate a sorpresa, quando sul palco si esibiranno più persone”.

Ingresso libero, cena per chi avrà un tavolo fronte palco e possibilità di bersi una birra o mangiare qualcosa per coloro che arriveranno solo per lo spettacolo.

Aprono Pucci e Max Cavallari sabato 30 maggio.