Buongiorno
Novara

Lezione sui murales ai membri del Consiglio comunale dei bambini

Lezione sui murales ai membri del Consiglio comunale dei bambini. Nell’ultima seduta i rappresentanti delle scuole elementari di Novara hanno imparato come si può abbellire la città senza incorrere in sanzioni

Il Consiglio comunale dei bambini di Novara

 

A scuola di street art e murales «legali». E non solo: un corso anti-pigrizia, una città più pulita, l’«Assa Junior day» e il coordinamento per partecipare attivamente alla seconda edizione di «Boom!!! – Il festival dei bambini»: questi gli argomenti trattati nell’ultima seduta del Consiglio comunale dei bambini di Novara, progetto svolto dall’assessorato all’Istruzione ed Educazione in collaborazione con la sezione novarese dell’Unicef.

L’assemblea, che ha lavorato su temi sottoposti al sindaco Alessandro Canelli e agli assessori durante la seduta di insediamento per l’anno scolastico 2018-2019, si è riunita l’altra mattina nella sede del Nucleo di didattica ambientale nell’ex-scuola di via Ferrante Aporti.

Il sindaco, la giunta e i consiglieri che rappresentano i bambini delle scuole primarie novaresi, guidati dall’educatore comunale Federico Lovati, hanno incontrato Davide D’Agosta dell’associazione «CreAttivi» che, insieme con la responsabile dei progetti culturali dell’amministrazione comunale Benedetta Baraggioli, ha spiegato cosa significhi street art e i modi in cui questa può essere utilizzata per abbellire e migliorare l’immagine della città, senza incorrere in reati, multe, sanzioni.