Buongiorno
Novara

Lista nozze solidale: ad Arona una donazione per due orfani del terremoto

ARONA • Gianluca e Julia si uniranno in matrimonio il 10 settembre. Hanno scelto, per dire il loro sì, di rimanere nella città in cui vivono. Nella chiesa parrocchiale di San Graziano si svolgerà la cerimonia. In uno dei momenti più belli della loro vita, però, non si dimenticheranno di chi ha sofferto e sta soffrendo, soprattutto dopo quello che si è lasciato dietro il sisma che ha devastato il centro Italia.

“Avevamo già deciso di fare una donazione in favore dei bambini – spiega Gianluca – nell’occasione del matrimonio. Il terremoto ci ha fatto riflettere ulteriormente. Poi abbiamo saputo delle iniziative dell’associazione Kenzio Bellotti Fulgor Omegna, che si impegna a portare la solidarietà nelle zone colpite da questo dramma. E abbiamo deciso di aderire. Io e Julia abbiamo due figli: conoscendo la tragedia dei piccoli Gabriele ed Alessandro che sono rimasti orfani, abbiamo deciso di devolvere 2000 euro della nostra lista nozze proprio a loro, attraverso l’associazione di Omegna”.

Un gesto di solidarietà espresso da due genitori, da una mamma e da un papà, verso due giovanissime vite su cui si è abbattuta una disgrazia che, purtroppo, si porteranno dietro per tutta la vita.

Non solo, Gianluca e Julia cercheranno di fare anche di più: “Vorremmo integrare questa donazione con una seconda fase di raccolta durante il matrimonio, sensibilizzando anche i nostri ospiti ed invitati. Cercheremo di raccogliere quanto più possibile. Questi bambini hanno bisogno del nostro aiuto”.